Ho promosso, attraverso l’elaborazione e il coordinamento di progetti per l’Associazione ABBICCI – Arte, Benessere e Counseling di Roma – l’utilizzo del Counseling Epressivo e l’Arteterapia quali strumenti di crescita professionale, di miglioramento delle relazioni di gruppo e di incremento di benessere personale.
Dal 2006 al 2009 ho svolto attività di docenza e di conduzione di gruppi didattici e di crescita personaleall’interno del Master in Counseling Espressivo e Arteterapia dell’A.S.P.I.C. di Salerno e Roma.

Ho inoltre tenuto diversi corsi di arteterapia sponsorizzati dalla Regione Lazio e rivolti agli operatori socio-sanitari della riabilitazione e in particolare:

– ho svolto attività di progettazione e coordinamento delle attività didattiche e di docenza per il progetto sperimentale di Formazione all’Arteterapia per gli Operatori di “Villa Serena” di Montefiascone (VT), centro residenziale per anziani;
– ho progettato e coordinato il “Corso di Formazione in Counseling Espressivo e Arteterapia per gli Operatori della Riabilitazione”, organizzato da F.O.A.I – Federazione degli Organismi per l’Assistenza alle Persone Disabili e da C.A.R. – Cooperativa sociale di Azione Riabilitativa, corso accreditato ECM dal Ministero della Sanità.

Condividilo: